menu +

News

Tutte le news di Olicor


AudiSailingTeamAudi tron Sailing Series

Audi g-tron subito protagonista

audigtron

Napoli, 7 aprile 2014 – Si è disputata a Napoli, nel corso del week end appena concluso, la prima tappa delle Audi tron Sailing Series, evento riservato agli specialisti della classe Audi Melges 20.

Tra i ventisei partecipanti alla frazione, organizzata da B.Plan Sport&Events in collaborazione con Melges Europe e ospitata dal Comitato Grande Vela, non è mancato Audi g-tron, l’Audi Melges 20 di Roberto Martinez, Riccardo Simoneschi e Enrico Fonda.

Condizioni in costante evoluzione hanno messo il Comitato di Regata nell’impossiblità di completare la serie, originariamente prevista sulla distanza di sei regate, e la tappa si è chiusa con due risultati validi, raccolti durante l’ultima giornata sfruttando un Grecale che ha soffiato tra gli 8 e i 14 nodi.

Chiamato OCS in occasione della prima prova, e ripartito con un ritardo di oltre tre minuti rispetto agli avversari, Audi g-tron ha rimontato sino a raggiungere la quindicesima posizione, mostrando eccellenti doti prestazionali. Spunti che, nel corso della regata conclusiva, sono valsi il secondo posto alle spalle di Monaco Racing Fleet (Miani-Benussi), vincitore della frazione davanti a Mascalzone Latino Jr (Onorato-Page) e Legionario (Capolino-Ivaldi).

Audi g-tron si è dovuto accontentare della nona piazza, risultato accettato di buon grado dal leader dell’Audi Italia Sailing Team, Riccardo Simoneschi, che spiega: “Tutto sommato è stata una tappa positiva: l’OCS ci ha complicato la vita, ma se si considera che per ripartire abbiamo issato addirittura il gennaker non possiamo che dirci soddisfatti di essere riusciti a recuperare così tante posizioni.
Le potenzialità del team e della barca sono emerse ancor più chiaramente nella prova successiva, che abbiamo comandato a lungo, battagliando alla pari con equipaggi che da anni sono ai massimi livelli della classe. In chiave futura, il nono ottenuto qui a Napoli non ci preclude alcun risultato, dato che ai fini della classifica overall contano i singoli piazzamenti di giornata”.

Archiviata la tappa di Napoli, la flotta Audi Melges 20 tornerà a riunirsi a Porto Ercole dove, tra il 10 e l’11 maggio, è atteso un numero ancor maggiore di partecipanti.

Oltre che dal title sponsor Audi, la stagione 2014 dell’Audi Italia Sailing Team è supportata dagli official sponsors F.lli Giacomel Concessionaria Audi di Assago (MI). I partner tecnici sono Kuehne+Nagel, Torqeedo motori elettrici, Olicor e Nespresso.


Olicor S.r.l | Abbigliamento professionale | Abbigliamento Promozionale | DPI .

Su